I NOSTRI SERVIZI

Da diversi anni le competenze della Società si sono arricchite tanto nel settore delle ALTE ENERGIE quanto nell'ambito di compositi strutturali. Nel quadro delle ALTE ENERGIE le specificità acquisite riguardano il trattamento di materiali polimerici sia termoplastici, (PE; PP; EVA; PVC;.....) che termoindurenti (epossidiche, poliesteri, epossivinilesteri;.....) a mezzo di Electron Beam, Microonde e Radio Frequenze (E-Beam; MW; R.F.). 

 
Per quanto riguarda le conoscenze relative ai materiali compositi, particolare attenzione è stata posta alla realizzazione di materiali compositi ultraleggeri portanti (realizzati a partire da Carbonio, Vetro e Kevlar) in grado di opporsi convenientemente ai fenomeni di delaminazione e danneggiamento.
La verniciatura oggi rappresenta circa il 50% del fatturato, la ricerca e le Consulenze Industriali il rimanente. Soprattutto nel campo brevettuale la Verniciature Bresciane opera direttamente e in collaborazione con altre società e facoltà universitarie, nella ricerca e in nuove tecnologie che trovano applicazioni a livello mondiale.

L'AZIENDA

     
     
     

 

RICHIEDI INFORMAZIONI